TEMA

 LA DROGA

Le droghe sono una sostanza stupefacente, che fanno addormentare o addirittura eliminano definitamente le nostre cellule celebrali. Esistono vari tipi di droghe, ci sono le droghe leggere che alla gente con età superiore ai 25 anni non causano gravi danni facendo solo addormentare per un tempo determinato le cellule celebrali, mentre a chi ha età inferiore si 25 anni anche le droghe leggere distruggono completamente queste cellule, non facendole più ricreare. Poi ci sono le droghe pesanti che hanno un effetto maggiore e comportano oltre a danni celebrali anche danni fisici e possono far cambiare anche il carattere. Secondo me le persone si drogano per svariati motivi, per esempio alcune persone si drogano per liberarsi da pensieri negativi, andando in uno stato di sballo quindi facendoli sentire più liberi, altre persone, specialmente ragazzini vogliono semplicemente loro are una sensazione diversa peró non consapevoli dei seri danni che potrebbero comportare queste droghe. Le droghe creano dipendenza e poco a poco la dose aumenta sempre di più, perché ormai il tuo corpo ha bisogno di quelle sostanze. Personalmente non ho mai provato nessun tipo di droga e sono certa che non lo farò, però una mia amica mi ha raccontato che suo padre si drogava e queste sostanze lo portavano ad avere comportamenti bruschi nei confronti della sua stessa famiglia fino a diventare anche violento. La politica del nostro paese non ha legalizzato la droga, per far sì che ci fosse più razzismo perché un uomo di colore che fuma qualcosa che nel suo paese è legale mentre nel nostro no, viene visto come una persona sbagliata quindi altri pretesti per discriminarlo o cose del genere. 

Commenti

  1. Bel post ha parlato bene delle droghe e cosa fanno le droghe hai anche parlato della situazione di una tua amica con il padre che si drogava

    RispondiElimina
  2. Ciao, bel post, sono contenta che tu abbia parlato anche del proibizionismo, ma vorrei consigliarti di aggiungere che quest'ultimo nasce negli USA e non nel nostro Paese.

    RispondiElimina
  3. Mi ha colpito molto la storia della tua amica e mi ha fatto anche pensare a cosa comportano queste sostanze. Per il proibizionismo secondo me devi aggiungere qualcosa sulla sua nascita come ad esempio il luogo o chi furono quelli incolpati e così via.

    RispondiElimina
  4. Ciao!
    Bel post, scritto bene e soprattutto perché hai messo tutte le cose che ci aveva detto il prof in classe. Mi ha colpito molto che hai scritto cosa comportano le droghe.

    RispondiElimina
  5. ciao Dalila,
    sei stata davvero brava nel scrivere questo tema ma sopratutto sei stata bravissima nel parlare del proibizionismo

    RispondiElimina
  6. belllissimo blog, mi ha colpito la storia della tua amica, vorrei solo correggerla che il proibizionismo è nato in america. ma tranquilla non è una critica solo una correzione!
    cordiali saluti!

    RispondiElimina
  7. bel post e mi è piaciuto che hai parlato di questo aneddoto del padre di questa tua amica

    RispondiElimina
  8. bel post, mi è piaciuto che hai parlato del fatto della tua amica. complimenti!

    RispondiElimina
  9. Ciao Dalila .
    Mi piace molto il tuo tema . Anche del fatto che hai parlato del proibizionismo . Interessante la storia della tua amica . Molto bello

    RispondiElimina
  10. Mi è piaciuto il post, la storia della tua amica, abbastanza toccante ma mi è piaciuto meno come tu abbia parlato del proibizionismo, non a per come tu lo abbia scritto ma per le poche informazioni che hai offrito

    RispondiElimina
  11. bel post.
    i tuoi motivi per il quale le persone si drogano mi hai fatto ragionare su una cosa i pensieri negativi che prova la gente.

    RispondiElimina
  12. Ciao Dalila, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto e raccontato delle droghe e inoltre mi è piaciuto che tu abbia reso il discorso più lungo raccontando della storia della tua amica.

    RispondiElimina
  13. Bel post! Molto toccante la storia del padre della tua amica. Ti inviterei a riflettere meglio sul proibizionismo.

    RispondiElimina
  14. di questo tema mi ha colpito molto della situazione della tua amica..Mi è piaciuto conplimenti!

    RispondiElimina
  15. bel post, mi ha colpito molto la storia della tua amica, secondo me dovresti approfondire il tema riguardante il proibizionismo.

    RispondiElimina
  16. Bellissimo tema! Hai parlato bene delle droghe, è scritto bene, mi ha colpito molto la storia della tua amica e mi è piaciuto che hai parlato anche del proibizionismo, complimenti!
    -Giorgia

    RispondiElimina
  17. Bel post, mi ha colpito molto la storia della tua amica e mi è piaciuto il fatto che hai parlato del proibizionismo
    Bel tema!
    -Alessia

    RispondiElimina
  18. Ciao Dalila, il tuo post è completo, bello.
    Fa molto riflettere la storia che hai raccontato. Ti consiglierei come è stato già scritto, di approfondire il collegamento tra proibizionismo e razzismo.

    RispondiElimina
  19. mi è piaciuto come hai parlato bene delle droghe e mi è piaciuto molto che hai raccontato la storia di una tua amica mi ha fatto molto riflettere.

    RispondiElimina
  20. Bel post hai parlato bene della droga e della situazione della tua amico con il padre.

    RispondiElimina
  21. Post bellissimo perché non hai tralasciato niente e anche il modo in cui è fatto il tuo blog è molto bello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari