LA MIA FILOSOFIA
EPISTEMOLOGIA
La conoscenza funziona grazie al nostro cervello e attraverso ai nostri sensi, che registrano le informazioni e ci permettono di conoscere le cose. Secondo me, non possiamo conoscere tutto e nessuno può farlo. Non tutto ciò che conosciamo è vero, perchè quasi niente è al 100% attendibile.
ONTOLOGIA
Su come è nato l'Universo ci sono molte ipotesi, ma nessuna di queste è certa, i religiosi credono che sia stato creato da qualcuno di molto potente che controlla dall'alto tutto ciò che ci accade, però io credo che ci sono fenomeni per cui non ci daremo mai una risposta certa. A parer mio, ci sono delle parti del mondo dove regna l'ordine e al contrario parti dove regna il caos. Per me, Dio esiste perchè sono una persona credente ma nessuno l'ha mai dimostrato quindi potrebbe essere che esiste realmente o meno.
ETICA
Con gli altri bisogna comportarsi in modo rispettoso chiunque essi siano, non esiste un modo concreto per essere felici poichè la felicità è individuale.
ESTETICA
La bellezza per me è un modo di fare di esprimersi oppure da un punto di vista estetico. Se una cosa è bella o brutta è totalmente individuale, perchè ognuno ha i propri gusti e per questo ciò che per me può essere stupendo a qualcun altro non può piacere. Per come ho appena detto non esiste una bellezza ideale poichè a non tutti può piacere la stessa cosa o persona. Secondo me il senso di piacere attraverso la bellezza è dato dal fatto che qualcuno se si sente bello sta bene con se stesso.
POLITICA
La mia società ideale dovrebbe essere una società che accetta tutti , non fa distinzioni e fa sentire tutti a proprio agio, vorrei cercare di combattere l'ignoranza quindi garantendo a tutti i ragazzi del mondo delle scuole pubbliche e gradevoli, e inoltre garantire a tutti dei servizi sanitari. A parer mio non c'è un governo migliore, perchè tutti hanno qualcosa che non va. La giustizia in certi casi esiste e in altri viene completamente dimenticata, la giustizia consiste sopratutto nel rispettare i diritti di tutti gli altri. La libertà esiste ma alcune volte viene tolta, e consiste che qualcuno può fare le proprie scelte in totale autonomia.
Ottime riflessioni. La parte sulla politica è un po' vaga.
RispondiElimina