LA FU DALILA CAROFIGLIO

LA FU DALILA 


L'unica cosa che sapevo era che mi chiamavo Dalila Carofiglio, ero una ragazza con gli occhi scuri e i capelli castano chiaro tendenti al biondo e ricci, ero magra e di statura media, indossavo sempre tute e jeans con felpe e scarpe da ginnastica, però la mia vita era diventata monotona, facevo ogni giorno le stesse identiche cose del giorno precedente, la mia vita sembrava quasi un déjà vu. 
Un giorno però navigando su internet mi spuntò una pubblicità di un gioco dove si potevano vincere soldi, quindi iniziai a giocare non consapevole che la mia vita stava per cambiare radicalmente...
Vinsi così tanti soldi da decidere di scappare di casa e prendere il primo volo per la Francia precisamente a Parigi che è sempre stata la città dei miei sogni. Arrivata a destinazione decisi di cambiare identità e di conseguenza anche look, quindi decisi di chiamarmi Cheryl e stravolsi completamente look, iniziai a vestirmi elegante, ogni giorno con gonne e tacchi. Avevo così tanti soldi da permettermi una scuola privata e ogni giorno pagavo la mia stanza d'hotel.
Stava andando tutto perfettamente fino a quando all'improvviso arrivò la notizia sul telegiornale che in Italia una ragazza di nome Dalila Carofiglio era stata ritrovata morta in una campagna. 
A quel punto mi resi conto di non avere più una vera identità e di conseguenza nemmeno dei documenti che erano necessari per tutto e  presi il primo volo per l'Italia.
Infine ritornai nella mia città natale ovvero Bari  e andai perfino al mio stesso funerale, l'unica persona che mi riconobbe fu mia cugina, però decisi di far rimanere la mia identità che ormai non esisteva più ugualmente segreta, e passavo la maggior parte del mio tempo al cimitero, beh che dire ho scritto tutta la mia storia seduta sulla mia tomba.

Commenti

Post più popolari